.
Annunci online

SestoSenso


Diario


28 aprile 2006

Sdoganamenti

Tiscali Jukebox potrebbe essere una piccola novità dai risvolti interessanti.
La nuova applicazione di Tiscali accorpa peer to peer, podcasting e streaming, consentendo agli utenti di scaricare e di ascoltare i brani preferiti o delle playlist create da altri utenti. Al tempo stessa consente di acquistare gli stessi brani a quello che ormai è consideato il prezzo di mercato, 0.99€.
Intanto giro il link, sperando che si propaghi....come un'idea virus!
http://it.tiscali.mercora.com/index_ita.html




permalink | inviato da il 28/4/2006 alle 13:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


18 aprile 2006

Le regole del business blog

Per un paese come l'Italia in cui la parola marketing costituisce perlopiù un sinonimo della parola vendite il web marketing significa vendere su Internet. Quindi spiegare le possibilità offerte dai blog e dai business o corporate blog risulta ancora più difficile...ci proverò grazie a un post di Matteo Balzani su Imlog. Il web e i blogger mi sono testimoni!

http://www.imli.com/imlog/:
"Bill Comcowich, CEO di CyberAlert, su MarketingProfs fornisce una guida (in realtà per ora c'è solo la prima parte) in 8 punti sul tema: "How to create a successful business blog".

1] Pick your subject
2] Define your mission
3] Identify your target audience
4] Survey the landscape
5] Recruit your bloggers
6] Refine your subject/mission and differentiate your blog
7] Recruit a champion
8] Pull the plug or start implementation

Nell'articolo ogni punto viene spiegato un po' meglio. Non è un'illuminazione divina ma secondo me è molto interessante, in attesa della seconda parte.
Sarebbe interessante verificare se e come i CEO blog italiani affrontano questi temi e sono sono "compliant"."

P.S.

Non sono fiducioso sul fatto che sia di immediata comprensione per chi ragioni in termini di GRP ( e non pretendo nemmeno che si abbandoni questo approccio, sono un fautore convinto dell'integrazione), ma almeno incominciare a provarci può aiutare a far fare al marketing e alla comunicazione nostrana un salto qualitativo non indifferente.... 




permalink | inviato da il 18/4/2006 alle 14:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


13 aprile 2006

IPTV

Ormai il lancio dell'IPTV è pronto, e la sfida con il digitale terrestre è aperta.
Una sfida che ruota intorno all'ergonomia cognitiva, alla fiducia nelle nuove generazioni più portate all'utilizzo dell'indice (mouse) piuttosto che del pollice (caro vecchio telecomando), alla banda larga e agli abbonamenti alla stessa, ai contenuti, all'interazione, all'integrazione con altri device, ai costi.
 Attualmente gli utenti della TV via Internet sono circa un milione, contro un bacino potenziale online pari a circa venti milioni di utenti unici mensili.
La spinta agli investimenti è fornita dagli introiti pubblicitari. Infatti tutte quelle imprese che operano nelle telecomunicazioni intravedono sviluppi interessanti per le opportunità di utilizzo di più strumenti per raggiungere il target e profilarlo con precisione chirurgica. Mi spiego meglio: uno degli innumerevoli vantaggi (commerciali) di Internet è la possibilità di agganciare e riconoscere l'utente e seguirlo in tutti i suoi giri virtuali (e non), in modo da proporgli in ogni momento dei prodotti/servizi che risveglino il suo portafogli e facciano leva su quella compulsività già sfruttata a dovere dagli operatori del trade. Senza contare il fatto della misurabilità certa, la possibilità di variazione in corso d'opera e la variabilità dei risultati a seconda della combinazione dei diversi strumenti.




permalink | inviato da il 13/4/2006 alle 10:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


6 aprile 2006

Il blog di Google

Sembra uno scioglilingua e invece è la realtà. 
Google Italia ha il suo blog ufficiale e lo annuncia fieramente Stefano Hesse, Corporate Communications Manager, appassionato blogger e sostenitore del blog (scusate il gioco di parole) come strumento della comunicazione aziendale. 
Il suo post entusiasta è innanzitutto una promessa, "posteremo regolarmente", una dichiarazione di intenti "Oh si, parleremo anche di prodotti e di chi li gestisce, avremo modo di raccontare meglio alcuni aspetti di quello che facciamo" e un invito a partecipare esteso a tutti gli utenti che abbiano voglia di saperne di più o semplicemente di dire la propria.

http://googleitalia.blogspot.com/
http://www.google.it/googleblog




permalink | inviato da il 6/4/2006 alle 9:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE

Guerriglia Marketing
Comunità Comunicazione
NinjaMarketing
Pokicopi DiCoste
SeoTalk
Ictblog
Speedblog
Minimarketing
Blog Google Italia
Streaming & Podcasting
APE
Capoeira
marketing
web marketing
e-book
Osservatorio comunicazione
Tecnologia e marketing
SEO Project


CERCA