Blog: http://SestoSenso.ilcannocchiale.it

Le regole del business blog

Per un paese come l'Italia in cui la parola marketing costituisce perlopiù un sinonimo della parola vendite il web marketing significa vendere su Internet. Quindi spiegare le possibilità offerte dai blog e dai business o corporate blog risulta ancora più difficile...ci proverò grazie a un post di Matteo Balzani su Imlog. Il web e i blogger mi sono testimoni!

http://www.imli.com/imlog/:
"Bill Comcowich, CEO di CyberAlert, su MarketingProfs fornisce una guida (in realtà per ora c'è solo la prima parte) in 8 punti sul tema: "How to create a successful business blog".

1] Pick your subject
2] Define your mission
3] Identify your target audience
4] Survey the landscape
5] Recruit your bloggers
6] Refine your subject/mission and differentiate your blog
7] Recruit a champion
8] Pull the plug or start implementation

Nell'articolo ogni punto viene spiegato un po' meglio. Non è un'illuminazione divina ma secondo me è molto interessante, in attesa della seconda parte.
Sarebbe interessante verificare se e come i CEO blog italiani affrontano questi temi e sono sono "compliant"."

P.S.

Non sono fiducioso sul fatto che sia di immediata comprensione per chi ragioni in termini di GRP ( e non pretendo nemmeno che si abbandoni questo approccio, sono un fautore convinto dell'integrazione), ma almeno incominciare a provarci può aiutare a far fare al marketing e alla comunicazione nostrana un salto qualitativo non indifferente.... 

Pubblicato il 18/4/2006 alle 14.17 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web