Blog: http://SestoSenso.ilcannocchiale.it

La comunicazione di crisi

Un mio caro ex collega di stage nonchè amico, Stefano Patriarca, ha pubblicato il suo primo e-book liberamente scaricabile dal sito www.agenews.it: basta cliccare il link-box " AGEbook" visibile sulla destra in home page.

Il libro offre uno spunto su un argomento particolarmente interessante in un epoca i cui i cambiamenti di fronte sono all'ordine del giorno, le fonti immediatamente disponibili a tutti e il rapporto con i diversi pubblici di riferimento importante  per il business in un ottica di marketing strategico.
Si parla spesso di marketing e comunicazione e come questi devono interagire per catturare l'attenzione del pubblico di riferimento. Più raramente si parla di come questi due elementi devono integrarsi in caso di repentini rovesciamenti che possono trascinare floride realtà economiche ( o presunte tali, come negli esempi citati nel libro) in un vortice di discredito e insolvenza. Vortice che può allargarsi sempre di più, coinvolgendo piccole e medie strutture collegate, consumatori e piccoli investitori fino a creare un clima di sfiducia e una coltrina da cui è difficile uscire.  
Il libro e gli autori pososno fornire le risposte? Leggete e contattate!
http://www.agenews.it/risorse/Ebook/Comunicare%20la%20crisi.pdf
www.diritto.it (osservatorio permanente sulla comunicazione)

Pubblicato il 3/5/2006 alle 14.17 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web